Siamo certificati secondo diversi marchi di qualità come IFS, GLOBALG.A.P., GRASP e altri. Questo fa parte della nostra strategia di qualità e ci rende un partner affidabile per i nostri clienti.
Siamo particolarmente orgogliosi del nostro imballaggio ecosostenibile in vaschette di puro cartone. Questi sono realizzati con materiale riciclabile o compostabile. Questo ci permette di ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Riduciamo la nostra impronta ecologica, per così dire, minimizzando in modo proattivo i rifiuti.
Da diversi anni, inoltre, abbiamo implementato tecniche naturali per il trattamento del suolo e il controllo meccanico delle erbe infestanti.
Bianco immacolato, bianco-viola, verde o violetto. È una questione di gusti, nel vero senso della parola. Oltre alle caratteristiche specifiche della varietà, la differenza sta anche nel metodo di coltivazione. Produciamo tutti i tipi di asparagi in una vasta gamma di pezzature e formati. Asparagi interi, punte di asparagi e asparagi in pezzi.
Gli asparagi bianchi freschi si riconoscono dalle teste chiuse e dal suono stridente che producono se vengono strofinati tra di loro. Gli asparagi verdi e violetti, invece, sono particolarmente aromatici.
Sono tradizionalmente coltivati in cumuli e le loro punte sporgono dal terreno al momento della raccolta.
Sono coltivati senza cumuli. Crescono esclusivamente in superficie e sono particolarmente aromatici.
Il terreno è fatto di sabbia finissima ad alto contenuto calcareo, portata fin qui dalle acque provenienti dalle Dolomiti nel corso di migliaia di anni. Grazie al suo ottimo pH e al contenuto calcareo, questo sostrato si scalda piuttosto velocemente contribuendo quindi alla germogliazione della pianta in tempi relativamente brevi. La raccolta è iniziata a metà febbraio. Tramite un sistema di consegne pianificato fin nei minimi dettagli, questo asparago precoce arriva nelle mani dei consumatori in tempi brevissimi.