Siamo orgogliosi di essere sostenibili

Siamo certificati secondo lo standard IFS High level. Ciò significa che nei nostri processi di lavorazione applichiamo procedure certificate da un ente indipendente in grado di ridurre al minimo i rischi di contaminazione del prodotto confezionato. Solo merci assolutamente conformi lasciano i nostri stabilimenti di produzione.
Disponiamo anche della certificazione per la lavorazione delle produzioni biologiche. I nostri produttori sono certificati GLOBALG.A.P. applicando standard volontari di rispetto delle buone pratiche agricole codificate e rispettose della sostenibilità ambientale delle produzioni. Il nostro marchio commerciale è pertanto sinonimo di sicurezza alimentare e di sensibilità nei confronti dell’ambiente e dei consumatori finali.

Siamo particolarmente orgogliosi del nostro imballaggio ecosostenibile in vaschette di puro cartone riciclabile o compostabile. Questo tipo di confezione contribuisce a contenere l’impatto ambientale e ci consente di ridurre proattivamente, l’accumulo di rifiuti.

Per anni abbiamo anche implementato tecniche naturali per la preparazione del terreno e il controllo con mezzi meccanici delle piante infestanti.

Non tutti gli asparagi sono uguali

Bianco immacolato, bianco-viola, verde o violetto. È una questione di gusti, nel vero senso della parola. Oltre alle caratteristiche specifiche della varietà, la differenza sta anche nel metodo di coltivazione. Produciamo tutti i tipi di asparagi in una vasta gamma di pezzature e formati. Asparagi interi, punte di asparagi e asparagi in pezzi.

 Gli asparagi bianchi freschi si riconoscono dalle teste chiuse e dal suono stridente che producono se vengono strofinati tra di loro. Gli asparagi verdi e violetti, invece, sono particolarmente aromatici.

Asparagi bianchi

Coltivati in cumuli appositamente creati sul terreno crescono sottoterra e vengono raccolti non appena spuntano dal terreno.
ulteriori informazioni

Asparagi bianco-viola

Sono tradizionalmente coltivati in cumuli e le loro punte sporgono dal terreno al momento della raccolta.

ulteriori informazioni

Asparagi verdi e violetti

Sono coltivati senza cumuli. Crescono esclusivamente in superficie e sono particolarmente aromatici.

ulteriori informazioni

Aree di coltivazione

Il terreno è fatto di sabbia finissima ad alto contenuto calcareo, portata fin qui dalle acque provenienti dalle Dolomiti nel corso di migliaia di anni. Grazie al suo ottimo pH e al contenuto calcareo, questo sostrato si scalda piuttosto velocemente contribuendo quindi alla germogliazione della pianta in tempi relativamente brevi. La raccolta è iniziata a metà febbraio. Tramite un sistema di consegne pianificato fin nei minimi dettagli, questo asparago precoce arriva nelle mani dei consumatori in tempi brevissimi.

ulteriori informazioni