I nostri due marchi “Asparago Italia®” e “Il Principe Bianco®” rappresentano il meglio che la coltivazione degli asparagi può offrire. Scoprite la qualità dei nostri prodotti e assaporate il gusto unico dei nostri asparagi, commercializzati con marchi diversi, ma sempre coltivati con la stessa cura e dedizione.
Asparago Italia®
Il marchio “Asparago Italia®” esiste dal 2016 ed è stato rilevato da Bellinus® nel 2023 – sostenuto da coltivatori di asparagi di successo con una vasta esperienza nel controllo della massima qualità dal 1999. In estate, gli asparagi nelle aree di coltivazione nella splendida regione del Veneto hanno il tempo di assorbire il sole e ricaricarsi. In primavera sono pronti per essere raccolti a partire da metà febbraio e serviti freschi come sempre.
Asparago Italia® è sinonimo di tradizione e passione per la coltivazione degli asparagi italiani, convince per la sua freschezza, il suo sapore e la sua qualità, oltre che per l’ampia scelta di confezioni, per le quali Asparago Italia® è conosciuto in tutta Europa.
Il Principe Bianco®
Commercializziamo alcuni dei nostri asparagi con il marchio “Il Principe Bianco®”, che fa parte di Bellinus® fin dall’inizio. Gli asparagi soddisfano i consueti standard elevati e sono sinonimo di gusto puro. “Il Principe Bianco®” è simbolo di eccellenza ed eleganza, che si riflettono in ogni asparago. Con questo marchio offriamo ai nostri clienti un’esperienza culinaria che unisce tradizione e qualità. Gli asparagi sono selezionati con cura e garantiscono freschezza e sapore in ogni boccone.
Sono tradizionalmente coltivati in cumuli e le loro punte sporgono dal terreno al momento della raccolta.
Sono coltivati senza cumuli. Crescono esclusivamente in superficie e sono particolarmente aromatici.
Gli asparagi Bellinus® sono coltivati lungo il fiume Adige, a poca distanza dal delta del Po e dalla foce dell’Adige, nella sabbia portata fino a lì dalle acque provenienti dalle Dolomiti nel corso di migliaia di anni.
Gli asparagi freschi Bellinus® vengono raccolti da metà febbraio. Prima tocca agli asparagi bianchi e violetti poi, da aprile, agli asparagi verdi. La stagione degli asparagi dura fino a metà giugno.
Appena raccolti, i nostri asparagi bianchi vengono raffreddati in acqua ghiacciata. Questo procedimento impedisce il cambiamento di colore dei turioni, che quindi rimarranno bianchi, mantenendo inalterata la propria struttura cellulare e le caratteristiche organolettiche del prodotto. L’asparago rimarrà fresco e manterrà il proprio sapore, colore e le sue preziose sostanze nutritive.
Confezioni personalizzate, diversi calibri e ogni possibile combinazione di asparagi Bellinus® fanno ormai parte del nostro modo di lavorare per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di clientela.
.
Grazie ad una logistica ben organizzata ed a una scrupolosa cura nella garanzia durante il trasporto di una catena di raffreddamento ininterrotta, i nostri asparagi arrivano freschissimi direttamente sulle tavole dei consumatori di tutta Europa.
Che si tratti di Hammerfest, Tallinn, Lisbona o Atene, i nostri asparagi raggiungono i consumatori finali al più tardi 24 ore dopo la raccolta.
Confezioni personalizzate, diversi calibri e ogni possibile combinazione di asparagi Bellinus® fanno ormai parte del nostro modo di lavorare per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di clientela, anche grazie ad un magazzino di lavorazione e confezionamento dotato di impianti e macchinari tecnologicamente all’avanguardia. A partire dalla classe di selezione da 16 mm, sono disponibili anche asparagi già pelati.
Esempio di classificazione degli asparagi bianchi e bianco-viola:
I nostri asparagi sono fondamentalmente disponibili sfusi, a mazzi, a mazzi con fascetta, a mazzi confezionati in flowpack. Il confezionamento in vaschette di puro cartone in materiale riciclabile o compostabile è particolarmente apprezzato. Questo tipo di imballaggio ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale e a ridurre la nostra impronta ecologica